MARINA DI LESINA

La perla del Gargano

Scopri Marina di Lesina

Mare cristallino, brillante sabbia dorata e all’orizzonte ( circa 15 miglia ) le splendide Isole Tremiti è lo scenario ideale per trascorrere una meritata vacanza con gli amici o con la famiglia.

Immersa nel profumato ed incontaminato verde della macchia Mediterranea, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, sorge la Marina di Lesina località balneare turistica che da più di 40 anni regala ai suoi ospiti relax e divertimento a stretto contatto con la natura.

 

In soli 15 km di costa Adriatica offre il mare, il lago e sull’istmo un polmone verde il Bosco Isola, in una cintura di 4 torri saracene che fanno da avamposto.

Luogo ideale per praticare pesca e sport acquatici quali surf, wind-surf, kite-surf, gite in barca alle Isole Tremiti, alle incantevoli grotte della costa garganica, alle torri saracene; escursioni a cavallo o con quad nel Bosco Isola per scoprire la sua meravigliosa flora e fauna.

Comodamente raggiungibile in quanto posizionata a soli 7 km dall’autostrada A14 uscita Poggio Imperiale-Lesina.
Gode di una posizione strategica per poter effettuare:

  • Itinerari religiosi a San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, San Severo, Troia e Lucera.
  • Itinerari enogastronomici per deliziarsi con i famosi vini della Capitanata ed i piatti tipici a base dei genuini prodotti del Tavoliere delle Puglie arricchiti con il prezioso olio extra-vergine di questa terra.
  • Gite verso Peschici, le grotte tra Vieste e Mattinata e Foresta Umbra per continuare a godere dell’incantevole paesaggio tra natura e mare della Puglia.

ALCUNE FOTO DI MARINA DI LESINA

Il vero viaggio è avere nuovi occhi, e tante foto